24 Aprile 2015: la Notte di Inchiostro di Puglia

Inchiostro di Puglia è un blog che nasce con l’intento di disegnare la mappa letteraria della regione.  Il blog cresce e riesce a creare una fitta rete di librerie, associazioni culturali, autori e soprattutto lettori. Questa rete si traduce da virtuale in reale e in bene 30 librerie nazionali compaiono gli scaffali dedicati promuovendo gli scrittori pugliesi. Ad un anno dalla sua nascita, inchiostrodipuglia.it, crea, forse il più grande evento dedicato agli scrittori pugliesi, “La Notte di Inchiostro di Puglia”. Eccovi uno stralcio del comunicato stampa: “Per una serata le librerie, i caffè letterari e le sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia si trasformeranno in “Fortini Letterari”. Grazie ad una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) che si terranno in simultanea, la Puglia che “resiste” e che crede nel valore della lettura/cultura, potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione.

Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura.”

Bentornati al Sud ha conquistato il “Fortino Letterario” di Brindisi. Vi aspettiamo in Largo Otranto, 1 alle ore 19.00 c\o Camera a Sud. La nostra ospite d’eccezione sarà Sabrina Barbante, scrittrice di Diversamente a Sud.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...